Le condizioni del presente regolamento sono preliminari all‘uso del servizio “Richiesta d’acquisto” sul sito www.antichitalapieve.it.
Si può acquistare i prodotti presenti nella sezione shop-online di Antichità La Pieve srl, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore, a causa anche delle differenze tecniche dei monitor dai quali si osserva l’oggetto.
Se desideraste altro foto basta contattarci all’indirizzo email info@antichitalapieve.it
Se desiderate effettuare un acquisto per uno o più prodotti potete selezionarli uno alla volta cliccando sul bottone “Acquista”.
Con questa operazione si mettono il/i prodotto/i nel proprio carrello.
Una volta terminata la selezione dei prodotti, si può, accedendo al Carrello, visualizzare la pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, scegliere le opzioni di trasporto e il metodo di pagamento.
A questo punto potete procedere con il tasto “Concludi ordine” e definire il vostro ordine.
Prima di procedere con il pagamento verrete contattati dal nostro servizio clienti per la conferma della disponibilità dei prodotti ordinati e per perfezionare i costi di spedizione.
I metodi di pagamento accettati sono:
– PayPal;
– Bonifico bancario.
Bonifico
Scegliendo di pagare con Bonifico, vi verrà comunicato tramite e-mail, l’esatto importo da pagare (verificata la disponibilità dei prodotti richiesti) concordato con la nostra assistenza clienti e comprensivo degli eventuali costi relativi alla spedizione, imballo e assicurazione.
Nella nostra e-mail vi verranno comunicate le coordinate bancarie e la causale per effettuare il vostro bonifico di pagamento.
Il pagamento deve avvenire entro 4gg
PayPal
Scegliendo di pagare con PayPal, vi verrà comunicato tramite e-mail, l’esatto importo da pagare (verificata la disponibilità dei prodotti richiesti) concordato con la nostra assistenza clienti e comprensivo degli eventuali costi relativi alla spedizione, imballo e assicurazione.
La data dell’operazione non sarà quindi il momento del vostro ordine ma della nostra conferma disponibilità prodotto.
Qualora i prodotti acquistati andranno spediti all’estero potrebbero essere soggetti a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che la spedizione giunga a destinazione. Qualsiasi costo aggiuntivo sarà a carico dell’acquirente. Il servizio clienti vi fornirà informazioni in merito alla libera circoazione ll’estero del bene acquisito.
E’ possibile ritirare la merce nei nostri magazzini:
in via San Giovanni 120 a Sabbio Chiese BS
in via Carlo Pisacane … a Milano.
La disponibilità dei prodotti è data dalla presenza degli stessi sul nostro sito, tuttavia, essendo i nostri prodotti pezzi unici, potrebbe accadere che il prodotto non sia disponibile per motivi diversi. Qualora si presentasse questa situazione l’acquirente verrà avvisato prontamente.
Tutti i prezzi si intendono comprensivi di Iva, se non diversamente scritto.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Antichità la Pieve srl. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.
NOTA SULLA SPEDIZIONE
Le spese necessarie per la spedizione della merce sono calcolate sull‘ingombro effettivo degli oggetti e la loro destinazione, la prima informativa sui costi di spedizione è solo approssimativa. Il calcolo dei costi effettivi da sostenere verrà data con precisione al momento dell’accettazione.
L‘acquisto di più oggetti non da la possibilità di conseguire sconti sul trasporto, dato che la società incaricata di tale servizio non applica tariffe cumulative ma solo sull‘esatto volume.
Il costo di spedizione prevede l’imballaggio che verrà effettuato sempre e comunque.
Le spedizioni si effettuano solo a seguito della registrazione del pagamento. Il tempo necessario per l‘accredito di un bonifico è pari a tre giorni lavorativi: il trascorrere di tale tempo non è imputabile al ritardo della spedizione.
Effettuate le operazioni di pagamento del prezzo d‘acquisto e trasporto, ci si impegna a consegnare il prodotto imballato al trasportatore con la massima celerità possibile. La società opererà al meglio affinché i prodotti arrivino nelle migliori condizioni, ma non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.
E’ utile chiarire che spedire oggetti di antiquariato richiede una serie di operazioni lente e delicate, pertanto, in taluni casi, la consegna non può essere tempestiva.
Il corriere concorderà telefonicamente la consegna direttamente col cliente. se alla consegna concordata non trova nessuno, i tentativi successivi (sempre accordati telefonicamente) saranno a carico del destinatario in contrassegno.
E’ possibile effettuare la spedizione assicurata accordandovi con il nostro servizio clienti.
Qualora venga consegnato un oggetto danneggiato, il cliente dovrà necessariamente firmare con riserva la lettera di vettura esibita dal corriere. In caso contrario non sarà possibile avanzare richiesta di risarcimento danni.